Se sei qui a leggere questo articolo è perché probabilmente non ti senti pienamente soddisfatto della tua attività e stai disperatamente cercando di capire come aumentare le vendite del tuo negozio. Ci ho azzeccato? Credo proprio di sì.
Come te, tanti altri negozianti si trovano nella stessa situazione…
Per esempio, non molto tempo fa, ho avuto a che fare con un cliente che già da qualche anno aveva aperto la sua attività di pelletteria. Non soddisfatto dei ricavi aveva deciso di dare una svolta.
Per aumentare le sue vendite aveva deciso di investire 20.000 euro per realizzare un e-commerce e 10.000 euro per attuare delle campagne pubblicitarie.
Purtroppo, soltanto pochi mesi dopo si accorse che il progetto in cui aveva investito non gli aveva fruttato nessun tipo di guadagno ed era ormai destinato ad un triste fallimento.
Fortunatamente, però, il destino ha voluto farci incontrare…
In seguito ad una consulenza ad hoc, dalla quale sono emersi i gravissimi errori di pianificazione e analisi del mercato che aveva commesso, abbiamo ideato una strategia adatta a lui, che gli ha permesso di rialzarsi e riprendere in mano la situazione.
Infatti, il nostro approccio, segue un protocollo preciso che ci consente eliminare a monte una buona dose di errori (e rischi) che la maggior parte delle persone compiono.
Sostanzialmente si tratta di:
- analizzare il mercato
- capire i vari tipi di clienti;
- rendere unico e differente il tuo prodotto o servizio;
- presentare al meglio il tuo prodotto e incrementare almeno di due volte la capacità di vendita;
- imparare ad usare le leve persuasive (con moderazione!)
Se ti stessi dicendo che è tutta farina del nostro sacco, potresti anche avere qualche dubbio sull’efficacia di questo metodo.
Ma queste sono strategie e tecniche usate dai migliori esperti di marketing al mondo. Sono il frutto di anni di studio, libri letti ed esperienza attiva sul campo tutti i giorni in modo continuativo da oltre 15 anni.
E infatti, ci sono anche storie positive…
Questa che ti mostro è una dashboard mensile di uno shop online che, partito da zero, sta lavorando seriamente da un anno e che uno dei nostri esperti segue per le attività di marketing
Per questo…
Prima di investire in un progetto, spendi almeno un ora del tuo tempo per lasciarti consigliare da chi questo mestiere lo fa già da un po’ di anni ed ha già aiutato molti piccoli imprenditori come te.
Quindi, tornando a noi, abbiamo una notizia per te…
L’e-commerce potrebbe essere la soluzione ai tuoi problemi!
Se ti stessi domandando come aumentare le vendite del tuo negozio, vogliamo parlarti degli innumerevoli benefici che potrebbe ottenere la tua attività con uno shop online.
Quali sono infatti, i vantaggi dell’e-commerce?
-
Avrai modo di ampliare (quasi) senza limiti territoriali la tua clientela
Se con un negozio fisico la rete dei tuoi clienti rimane per lo più invariata e quindi la stessa, aprendo un sito e-commerce invece, potrai aspirare a raggiungere molte più persone contemporaneamente. Così facendo avrai modo di ampliare notevolmente il tuo mercato di riferimento abbattendo una volta per sempre i confini territoriali.
-
La tua vetrina online sarà disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni, compresi i giorni festivi
Aprendo un sito e-commerce non avrai più vincoli di tempo. Il tuo sito web sarà a disposizione dei tuoi clienti tutti i giorni e a qualsiasi ora. Questo rappresenta un vero e proprio vantaggio non solo per i tuoi potenziali clienti, che avranno modo di scegliere quando visitare il sito e fare acquisti, ma anche per te che non avrai più bisogno di essere vincolato a determinati orari e dover appendere il cartello “chiuso” alla porta del tuo negozio a fine giornata.
-
I tuoi clienti potranno scegliere e ricevere il tuo servizio comodamente da casa
Esiste qualcosa di più confortevole? La possibilità di fare acquisti dal proprio divano e di ricevere direttamente a casa propria la merce si traduce per i tuoi clienti in un vero e proprio risparmio di tempo e stress. Acquistare online, infatti, è comodo e veloce. Inoltre, da non sottovalutare, i tuoi clienti potranno essere sempre aggiornati su sconti e promozioni anche senza doversi recare fisicamente in negozio.
Come avrai capito, i benefici che potresti trarre facendo e-commerce sono davvero molti!
Hai paura a fare questo passo? Buon segno. Ci sono anche diversi casi in cui un e-commerce può essere una gran perdita di tempo e soprattutto di denaro. Se vuoi tagliare la testa al toro e chiederci un parere clicca il box qui sotto.
Attenzione: le nostre consulenze hanno un numero mensile limitato e non sono per tutti. Quindi, ti consigliamo di affrettarti, non hai nulla da perdere e tutto da guadagnare.